Seguici:

misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 – sospensione delle attività didattiche di del plesso scolastico di Melizzano per le scuole di ogni ordine e grado.

Cari concittadini,

abbiamo effettuato ieri uno screening dell’intera popolazione scolastica frequentante l’Istituto “Salvo D’Acquisto” ed è emerso un caso di positività di un alunno. Nella serata di ieri l’ASL di Benevento ci ha comunicato la positività di altri due alunni e stamattina le autorità scolastiche mi hanno comunicato che un’insegnante che si è sottoposta a tampone naso-faringeo è risultata positiva.

Mi sono quindi sentito con il Dirigente Scolastico ed ho maturato la decisione di sospendere le lezioni in presenza da domani 18 dicembre al 22 dicembre compreso, e ciò per prevenire un possibile focolaio di infezione da Covid19.

Mi appello quindi al senso di responsabilità di tutti i genitori nel rispettare le norme per contrastare questa quarta ondata della pandemia (distanziamento, mascherina e pulizia delle mani)  e invito tutti a far vaccinare i propri bambini, sapendo che solo con il vaccino possiamo efficacemente contrastare il virus Covid19.

Noi siamo sempre qui a disposizione per qualunque necessità e sostegno, così come stiamo facendo dal marzo 2020. Non abbassiamo la guardia, al contrario assumiamo atteggiamenti prudenti e responsabili, a tutela della nostra salute e soprattutto di quella dei più piccoli.

Un cordiale saluto

Rossano INSOGNA