Seguici:

Strutture Ricettive

Agriturismo “Casa Lerario”
Contrada Laura, 7 -Melizzano
Sito web: www.casalerario.it
E-mail:  info@casalerario.it
TEL. 082. 944018
L’ Agriturismo “CASA LERARIO” si trova a Benevento, ai piedi del monte Taburno nel cuore del Sannio e a pochi chilometri da Telese Terme, e da alcune tra le mete turistiche più belle della Campania, in uno splendido Casale completamente immerso nel verde. Il cuore, appunto, del Sannio Beneventano. Ospitare è un’ arte e noi, dell’ agriturismo Casa Lerario a Benevento, in Campania, ne abbiamo fatto anche una ragione di vita. Accogliere i nostri ospiti, metterli a proprio agio da subito, offrirgli tutto cio’ di cui possono aver bisogno pur mantenendo intatta quell’ atmosfera di vita rurale che è propria di questo luogo, rappresenta la nostra vera mission ed il motivo fondamentale per cui chi ci è venuto a trovare una volta non solo ritorna con la propria famiglia ma ci presenta anche nuovi amici e parenti. Vedere andar via i nostri ospiti con i visi distesi e rilassati e i volti soddisfatti e per noi grande motivo di orgoglio e soddisfazione.


Locanda Radici
S.P. Frasso-Solopaca, 5
sito web: www.locandaradici.it
E-mail: locandaradici@gmail.com
Tel: 0824.944506 – Cell: 340.6901057
“Tutti i piatti hanno l’obiettivo di riaccendere in me il ricordo della cucina di una volta. Quando si ha in bocca un ingrediente che compone un piatto, deve riaffiorare nella nostramemoria i sapori capace di riportarci all’infanzia, quindi alle nostre RADICI. Alzarsi dal viaggio sensoriale della tavola accompagnati da quelle emozioni da trasferire all’esterno nella quotidianità di ognuno di noi, la consolazione. Per questo ogni ingrediente, per lasciarsi apprezzare,deve distinguersi e non mescolarsi agli altri.”


Ristorante “Le Casa Gialle”
Via Torello Difese, 20 – Melizzano
Sito web: www.casegialle.it
E-mail: info@casegialle.it
Tel: 0824 9451749 – Cell: 348.7450379
Arte del ricevere, cura del dettaglio, attenzione al più piccolo particolare, competenza, professionalità e, ovviamente, location invidiabile. Nella nostra villa a Melizzano, in provincia di Benevento, potrete disporre di un’infinità di servizi. Gli ospiti sono i “Vostri Ospiti”, e da parte nostra c’è tutto l’impegno ad interpretare ed accontentare tutti i vostri desideri. Vi garantiamo qualità dell’organizzazione in ogni fase dell’evento: dall’addobbo floreale, ai menù personalizzati offerti all’interno del nostro servizio di Banqueting, dall’intrattenimento musicale con discoteca e/o piano bar, all’animazione per i più piccini. Possiamo organizzare tutti i tipi di eventi: matrimoni, battesimi, meeting, feste private, congressi e seminari. Qualora doveste avere necessità, infine, oltre alle ampie ed accoglienti sale, è a disposizione un’ala del giardino di 1500 metri quadrati per coffee break, colazioni di lavoro, cocktail e gazebo. All’interno della nostra struttura ci sono due sale ristorante comunicanti tra di loro di 400 metri quadrati. Hanno una capienza massima di 300 persone per poter permettere a tutti gli invitati di stare comodi. Nella sala interna del nostro ristorante, l’atmosfera che si respira è di suggestione e serenità grazie alla pietra a vista, il legno dei soffitti e le grandi finestre da cui è possibile ammirare il giardino circostante. Su richiesta, sono previsti anche menù per vegetariani, vegani e celiaci, oltre al menù à la carte. I prodotti che utilizziamo sono biologici e di qualità di cui la gran parte originari del Sannio proprio per preservare la tradizione gastronomica del nostro territorio.


Ristorante  “La Pampa Relais”
Via Boscarelle, 1 – Melizzano
sito web: http://relais.pampaexcellence.it/it
E-mail: info@lapamparelais.it
​​​​​​​Cell: 333.6564260 – Tel: 0824.944914
Il ristorante de la Pampa Relais nasce dall’esigenza di comunicare l’importanza del cibo, non nel suo valore estetico ed edonistico, ma come espressione di una crescente consapevolezza più orientata a quello che ne è il valore culturale, etico e solidale. Già nel lontano 2012 in piena controtendenza, partivamo infatti, con la nostra visione anti Masterchef ispirata alla cucina solidale di Regina Tchelly de Araujo Freitas ed al suo concetto di gastronomia alternativa. Memori di ciò, prediligiamo nella nostra cucina alimenti esclusivamente bio, prodotti nel nostro orto e provenienti dai nostri allevamenti o da piccoli produttori locali. Oltre alla produzione di vino ed olio, alleviamo infatti allo stato brado i pregiati maialini neri, pollame e mucche podoliche. Coltiviamo con amore e passione anche particolari grani antichi ormai introvabili, quali la Saragolla Rossa ed il Grano Risciola. La scelta di un modello agricolo integrato con il territorio è il frutto di un chiaro e preciso progetto che intende preservare la biodiversità naturale della regione, conservandone le varietà agricole tradizionali.


Aldi B&B
Vico Forno, 7 – Melizzano
sito web: www.aldihost.it
E-mail: info@aldihost.it
Cell: 333.6526926
Aldi B&B nasce, non a caso, nella parte più antica di Melizzano. La caratteristica principale, che rende unica la nostra struttura, è la presenza al suo interno di un vero e proprio museo della cultura contadina del posto; La struttura è realizzata sulle rovine di un antico frantoio attivo fino al secondo dopoguerra. L’ubicazione del B&B, all’interno del centro storico del paese, permette ai visitatori di avere accesso ai luoghi di interesse del posto semplicemente passeggiando.


 

 


Torna all'inizio dei contenuti