Seguici:

slide_04
slide_03
slide_06
slide_01
slide_044
slide_02
slide_07
slide_05
slide_08
previous arrow
next arrow

Benvenuto sul sito web del Comune di Melizzano

Sito web istituzionale conforme alle nuove linee guida di design AgID (Agenzia per l’italia Digitale del Governo Italiano), per i servizi web della PA.

In Evidenza

Avvisi      13 Marzo 2024

GESESA- ANNULLATA INTERRUZIONE IDRICA REGIONE CAMPANIA 15-17 MARZO 2024 PER LAVORI RFI DELL’ALTA VELOCITA’.

GESESA comunica di avere ricevuto una nota dalla Regione Campania con cui si avvisa che i lavori previsti per le giornate del 15, 16 e 17 marzo sul cantiere RFI dell’alta velocità, che avrebbero provocato l’interruzione idrica nella città di Benevento e negli altri comuni interessati della Provincia, sono rinviati a data da destinarsi in quanto “a causa delle forti piogge di questi giorni, confermate dalle allerte meteo per rischio idrogeologico emanate dalla Regione Campania (avviso 20/2024), nonché a causa delle caratteristiche dei siti di intervento che presentano terreni poco drenanti, siano venute meno le condizioni, tecniche e di sicurezza, per procedere con la deviazione della condotta e con tutte le ulteriori attività che la RFI avrebbe messo in atto per la risoluzione delle interferenze in parola, come ampiamente concordato”. Tanto premesso, non ci sarà più alcuna interruzione idrica nel prossimo fine settimana.



Avvisi      8 Marzo 2024

AVVISO

Si avvisano i gentili cittadini che la sospensione idrica prevista dalla Regione Campania per il giorno 15/03/2024 dalle ore 16:00 al giorno 17/03/2024 alle ore 16:00 e fino ad ultimazione dei lavori, oltre al Comune di Melizzano, interesserà i seguenti comuni: Benevento, Ponte, San Salvatore Telesino, Castelvenere, Torrecuso, Frasso Telesino e Telese Terme.



Avvisi      4 Marzo 2024

SOSPENSIONE IDRICA: Risoluzione interferenze IN610-IN612-IN613 della nuova linea ferroviaria A.V. Napoli – Bari (tratta Cancello – Benevento) e opere accessorie con esistente condotta dell’Acquedotto Campano DN 500.

Al fine di consentire i lavori in parola lungo la condotta DN 500 in acciaio tratta DN 500 tratta Curti – Benevento, sarà sospesa l’erogazione idrica dal giorno 15/03/2024 dalle ore 16.00 al giorno 17/03/2024 alle ore 16:00 e fino all’ultimazione dei lavori. Nel caso in cui gli interventi dovessero concludersi prima della data sopra indicata, si provvederà ad anticipare il ripristino dell’alimentazione.
Si comunica che, al fine di ridurre i disagi alle utenze sarà garantito per il Comune di Melizzano n.1 autobotte su postazione fissa.



Avvisi      22 Febbraio 2024

Salta a Bordo: La Fiera del Bagagliaio è Tornata a Melizzano!

Data: 7 Aprile 2024
Orario: Dalle 9:00 alle 21:00
Luogo: Melizzano

Siete pronti a esplorare tesori nascosti, oggetti unici e sorprese incredibili? Dai un’occhiata ai bagagliai carichi di meraviglie che ti aspettano lungo il percorso!

Evento GRATUITO per espositori e visitatori



Avvisi      4 Febbraio 2024

AVVISO URGENTE DEL SINDACO A TUTTI I CITTADINI – ATTENZIONE

Siamo stati informati da Carabinieri di Frasso Telesino che decine e decine di persone nella provincia di Benevento sono state contattate da FALSI CARABINIERI e convocate presso altre Stazioni dell’Arma. E’ questo un METODO PER FAR ALLONTANARE I PROPRIETARI DALLE ABITAZIONE E COMMETTERE FURTI da parte di bande di malviventi. Quindi se dovesse capitare di essere contattati dai “Carabinieri” e invitati a recarsi verso una loro stazione non recatevi da nessuna parte senza avere prima contattato i Carabinieri di Frasso Telesino per sincerarvi della regolarità della chiamata. Ringraziamo il, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Frasso Telesino, Luogotenente Nicola Iaquinto, sempre attento e premuroso nei confronti della Comunità Melizzanese.



Avvisi      23 Gennaio 2024

IT-ALERT, IL 24 E IL 25 GENNAIO NUOVI TEST IN CAMPANIA DEL SISTEMA NAZIONALE DI ALLARME PUBBLICO – COMUNICATO STAMPA REGIONE CAMPANIA

Il 24 e il 25 gennaio prossimi, due nuovi test di IT-alert, il sistema nazionale di allarme pubblico di cui si sta dotando il nostro Paese, riguarderanno alcune aree della Campania e, in particolare, i territori delle province di Napoli, Caserta e Benevento.

La sperimentazione, che sta avvenendo in tutta Italia, si inquadra nel processo di familiarizzazione con la ricezione del messaggio IT-alert per rischi specifici.

In Campania, in particolare, sarà testato l'invio di messaggi per lo scenario relativo a un incidente industriale rilevante (la cui sperimentazione riguarderà un impianto ubicato nell'area portuale di Napoli) e per il rischio di collasso di una grande diga (il cui test avverrà nell'area di Presenzano, in provincia di Caserta e riguarderà i territori delle province di Benevento e Caserta).

I telefoni cellulari accessi e con connessione telefonica dei cittadini presenti nelle porzioni di territorio interessate dalle sperimentazioni, intorno alle ore 12, squilleranno producendo un suono anomalo e riceveranno il messaggio di IT-alert.

Come nel caso della precedente sperimentazione generale, chi riceve il messaggio di test relativo alla simulazione non ha nulla da temere, e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio che rimanda alla pagina web del sito IT-alert, dove sarà possibile visionare il testo reale che i cittadini riceverebbero in caso di allarme per quel determinato rischio. 

Sulla pagina, sarà presente anche il link al questionario, a cui è invitato a rispondere sia chi ha ricevuto correttamente il messaggio sia chi, pur trovandosi nell’area di test, non ha ricevuto la notifica. 

Queste le date e le modalità del test in Campania:

24 gennaio, ore 12 – Sarà simulato un incidente rilevante a stabilimenti industriali soggetti alla Direttiva Seveso. In regione Campania è stato individuato un impianto, situato nel comune di Napoli, all'interno dell'area portuale.

I cittadini presenti nella zona interessata, ossia in un raggio di circa 2 km dall'impianto, riceveranno il messaggio di test di IT-alert.

Lo stesso test si svolgerà, contestualmente a quello che riguarderà Napoli, anche in altre regioni d'Italia.

25 gennaio, ore 12 – in Campania, sempre nell'ambito di IT-alert sarà testato il collasso della grande diga di Presenzano. In questo caso l'area target include i seguenti comuni delle province di Caserta e Benevento: Presenzano, Vairano Patenora, Pratella, Ailano, Raviscanina, Pietravairano, Sant’Angelo d’Alife, Baia e Latina, Alife, Dragoni, Alvignano, Gioia Sannitica, Ruviano, Castel Campagnano, Caiazzo, Piana di Monte Verna, Castel Morrone, Pontelatone, Bellona e Capua (CE); Faicchio, Puglianello, Amorosi, Melizzano, Dugenta e Limatola (BN).

 

Anche in questo caso si tratterà esclusivamente di un test relativo ad una simulazione.

Toccherà ad alcuni "volontari sentinella" delle associazioni regionali di Protezione civile, coordinati dalla Sala Operativa, verificare sul territorio l'effettivo arrivo dei messaggi sui cellulari, nonché supportare i cittadini nella compilazione dei questionari.

Il sistema It-alert sarà operativo in Italia per le diverse tipologie di rischio solo dopo l’esito positivo della fase di sperimentazione.

Contestualmente al test di IT-alert, sia nell'impianto industriale che alla diga di Presenzano saranno svolte esercitazioni di Protezione civile per posti di comando, con il coordimento della Protezione Civile della regione Campania e delle Prefetture competenti, al fine di testare il corretto funzionamento dei piani di emergenza in caso di effettiva necessità. 



Avvisi      17 Gennaio 2024

Avviso borse di studio anno scolastico 2023-2024

E' stato pubblicato il bando #lostudio relativo all'anno scolastico 2023/2024, per l'erogazione di borse di studio in favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private paritarie) presenti sul territorio della Regione Campania.
Il bando prevede l'assegnazione di 30.684 borse di studio. Per partecipare occorre l'attestazione ISEE in corso di validità non superiore a euro 15.748,48 (tetto indicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito). Le risorse destinate al bando sono pari a 7.671.084,61 euro (come da Decreto Ministeriale di riparto) e l'importo stabilito per ciascuna borsa di studio è pari a 250 euro.
Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 23 gennaio 2024 alle ore 22.00 del 7 febbraio 2024. La piattaforma per la presentazione della domanda sarà accessibile durante tutto il periodo del bando dalle ore 9.00 alle ore 22.00.



Ambiente e Rifiuti      11 Dicembre 2023

Consegna dei sacchetti per i rifiuti solidi urbani

SI AVVISANO I GENTILI CITTADINI CHE LA CONSEGNA DEI SACCHETTI PER I RIFIUTI SOLIDI URBANI INIZIERA’ IL 15/12/2023 E TERMINERA’ IL 31/01/2024.

SI AVVISA ALTRESI’ CHE I KIT HANNO DURATA PARI A 7 MESI E POTRANNO ESSERE RITIRATI AL COMUNE NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
- LUNEDI’ 09.00/13.00 – 15:30 – 17:30
- MERCOLEDI’ 09.00/13.00 – 15:30 – 17:30
- VENERDI’ 09.00/13.00

KIT



Ambiente e Rifiuti, Avvisi      21 Novembre 2023
Avvisi      17 Ottobre 2023

Fiera del bagagliaio rimandata al 16/12/2023 causa maltempo

Carissimi, Con grande dispiacere, siamo qui a comunicarvi che a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la tanto attesa Fiera del Bagagliaio a Melizzano, inizialmente prevista per il 21 ottobre, non potrà avere luogo come programmato. Ci rammarichiamo profondamente per l'inconveniente e comprendiamo quanto abbiate atteso con entusiasmo l'evento. Preferiamo non correre rischi con queste giornate di pioggia previste per sabato e vogliamo garantirvi una giornata straordinaria e senza intoppi. Ecco perché abbiamo deciso di rinviare l'evento alla nuova data del 16 Dicembre 2023. Sarà un'occasione unica non solo per scoprire tante meraviglie, ma anche per scambiarci gli auguri di Natale in un'atmosfera festosa. Siamo certi che l'attesa varrà la pena e non vediamo l'ora di accogliervi numerosi. Seguiranno moduli, locandine ed evento social. Grazie ancora. Luciana e lo Staff



Avvisi      13 Ottobre 2023

Nota ufficiale del Vicesindaco Francesco Galietta

Sono stato informato di una polemica accesa sui social e intendo con questa nota tranquillizzare la mamma del piccolo Tommy. Questa Amministrazione sta procedendo all’acquisto del presidio ortopedico richiesto dalla famiglia così come già fatto nel 2020 quando Tommy frequentava la scuola dell’infanzia. Nei giorni scorsi abbiamo attivato con l’ufficio preposto le procedure per acquistare la nuova sedia dopo aver ricevuto il preventivo dall’Azienda Cardone. Quindi è del tutto priva di fondamento l’ipotesi ventilata di un disinteresse di questa Amministrazione nei confronti di un bambino che sta a cuore a tutta la Comunità come stanno a cuore a questa Amministrazione tutti i bimbi frequentanti la scuola di Melizzano. Forse sarebbe bastato informarsi e si sarebbe evitata un’inutile polemica e strumentalizzazione della vicenda.

 

IL VICESINDACO

Francesco Galietta



Avvisi      11 Ottobre 2023

GESESA-MELIZZANO, QUESTA SERA IRREGOLARITÀ NEL SERVIZIO IDRICO A CAUSA DI UN GUASTO IMPROVVISO SULLA RETE.

Comunichiamo che a causa di un guasto improvviso alla pompa di sollevamento a servizio della zona Torello del Comune di Melizzano, questa sera si poteranno verificare irregolarità nel servizio idrico in zona Torello da queste ore e fino ad ultimazione dei lavori.
Ricordiamo che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde gratuito sia da cellulare che da telefono fisso 800511717.



Avvisi, Servizi ai Cittadini      10 Ottobre 2023

Sportello attivazione SPID

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la chiave di accesso semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali. 

Si avvisano i gentili cittadini che è possibile attivare SPID presso il nostro Comune, negli orari di apertura al pubblico, avendo cura di portare con sè, insieme al proprio indirizzo e-mail e al numero di cellulare, la carta di identità in corso di validità e il codice fiscale.



Avvisi      11 Agosto 2023

AVVISO

SI COMUNICA CHE GLI UFFICI COMUNALI NELLA GIORNATA DI LUNEDI‘ 14 AGOSTO 2023   RESTANO CHIUSI AL PUBBLICO, TRANNE CHE PER URGENTI ED IMPROCRASTINABILI NECESSITA‘, ED OSSERVERANNO IL SEGUENTE ORARIO DI LAVORO. Dalle 8.00 alle 13.00.

IL SINDACO

ROSSANO INSOGNA



Avvisi      26 Luglio 2023

Disservizi agli impianti Gesesa per effetto di cali di tensione o di interruzioni nella distribuzione elettrica

Con nota pervenuta a questo ente (prot. 4673 del 26/07/2023) la Gesesa sottolinea che nelle ultime settimane si registrano, con una frequenza molto preoccupante, sia dei cali di tensione sulla linea elettrica gestita da E- Distribuzione che dei veri e proprio black-out. Verosimilmente tutto ciò coincide con questa fase di temperature molto alte, ma purtroppo i problemi in distribuzione elettrica si ripercuotono inevitabilmente sulla distribuzione idrica, generando disagi all’utenza e difficoltà alle Amministrazioni oltre che alla Gesesa, non direttamente responsabile del disservizio. Pertanto la stessa chiede ad E - Distribuzione di adoperarsi affinchè non si verifichino tali incovenienti.



Avvisi      12 Luglio 2023

CAMPI ESTIVI 2023

Anche quest’anno insieme all’Ambito Sociale B04 abbiamo organizzato un Campo Estivo per le bambine e i bambini del nostro Comune. Siamo alla quarta edizione e ogni anno sempre più bimbi chiedono di partecipare alle attività del campo. Il forte apprezzamento e gradimento delle famiglie e dei ragazzi per questa nostra iniziativa ha portato quest’anno a ricevere un numero di iscrizioni pari a oltre il doppio dei posti disponibili.

Le attività del campo estivo nascono nell’ambito del progetto “ComPARI”, finanziato con fondi PNRR e affidato alla “Cooperativa Sociale Sanniolab76”, soggetto proponente, in partenariato con l’Ambito B04, che assegnava al Comune di Melizzano il numero massimo di 20 partecipanti.

Visto che le richieste pervenute nei termini consentiti sono state 44, al fine di permettere a tutti i bambini di partecipare, il Sindaco e l’Amministrazione hanno messo a disposizione fondi integrativi per finanziare le ulteriori 24 presenze.

A tutti i partecipanti auguriamo una estate di felicità e giochi.

BUONA ESTATE 2023  !!



Avvisi      30 Giugno 2023

GESESA – MELIZZANO

Questo pomeriggio possibili irregolarità nell'erogazione idrica a causa di un guasto improvviso.

Comunichiamo che a causa di un guasto improvviso sulla rete questo pomeriggio si potranno verificare irregolarità nell'erogazione idrica in tutto il centro urbano del Comune di Melizzano.
Ricordiamo che per segnalare Emergenze e Guasti è sempre attivo il numero verde gratuito sia da telefono fisso che da cellulare 800 51 17 17.
Seguiranno aggiornamenti.

 



Avvisi      30 Giugno 2023

INTERRUZIONE FORNITURA IDRICA REGIONE CAMPANIA

La Regione Campania, a causa del guasto idrico, ha chiuso l'erogazione d'acqua ai comuni di cui alla sottostante comunicazione.
Pertanto, giacché la riparazione completa potrebbe avvenire nella serata di domani e il nostro Comune potrebbe terminare le riserve che ancora alimentano i nostri rubinetti, si invita la cittadinanza ad eseguire un adeguato approvigionamento d'acqua per fare fronte alle esigenze igieniche e primarie.

PROT.329009 DEL 28-06-2023 (TRINCHILLO-TERLIZZI) Sospensione idrica (1)



Avvisi      26 Giugno 2023

Progetto “comPARI” – MODULO DOMANDA ADESIONE

Manifestazione di interesse per l'individuazione dei soggetti che intendono partecipare alle attività socio educative del progetto "comPARI", realizzate sul territorio dell'ambito sociale B04 per i minori di età compresa tra i 5 e i 12 anni, per il periodo 10 Luglio - 4 Agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00

IN ALLEGATO LA DOMANDA DA COMPILARE TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE LE 14 DEL 3 LUGLIO 2023

avv_pubb_progetto_compari (1)



Avvisi      19 Giugno 2023

Bando di gara PPP

SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE COMUNALI, IVI INCLUSA LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DI UN INTERVENTO DI ADEGUAMENTO NORMATIVO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ILLUMINAZIONE EDIFICI COMUNALI, MEDIANTE CAPITALI DI SOGGETTI PRIVATI ANCHE CON IL RICORSO AL P.P.P. (PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO), CD F.T.T. (FINANZIAMENTO TRAMITE TERZI) E DEI RELATIVI SERVIZI DI SMART CITY

Bando di Gara PPP Disciplinare di Gara PPP



Avvisi      19 Maggio 2023

Ordinanza n. 361/2023/NA E PROROGA

In allegato l'ordinanza:

OW82017

Tratta SS 265 VAR. FONDO VALLE ISCLERO dal km 8+200 al km 7+600, chiusura Svincolo di Melizzano, di tutte le rampe in entrata ed in uscita, Corsie: svincolo in entrata, svincolo in uscita, chiusura rampa, Provvedimenti: chiusura al traffico

iN ALLEGATO ORDINANZA DI PROROGA CHIUSURA OW86637_Marcato



Avvisi      3 Novembre 2022

AVVISO PUBBLICO

Fondo sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali nelle aree interne - Contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Melizzano annualità 2021

DOWNLOAD ALLEGATO: SNLGP101322110309270



Avvisi      17 Agosto 2022

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 VOTO DOMICILIARE

Presentazione istanze tra il 16 agosto ed il 5 settembre 2022
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
I suddetti elettori devono far pervenire, in un periodo compreso tra il giorno 16 agosto al giorno 5 settembre 2022, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:
a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo della stessa;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Dichiarazione-voto-domiciliare_2_195393

voto-domiciliare (2)_1_195393



Avvisi      27 Luglio 2022

Ultime foto pubblicate

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Torna all'inizio dei contenuti