Seguici:

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

(art. 5 DL 9.2.2012 n. 5, convertito in L 4.4.2012 n. 35)

Le dichiarazioni anagrafiche riguardanti:

  • trasferimento di residenza da altro Comune o dall’estero;
  • trasferimento di residenza all’estero;
  • costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza anagrafica;
  • mutamento nella composizione della famiglia o della convivenza;
  • cambiamento di abitazione all’interno del Comune.

Possono essere inoltrate al Comune , oppure attraverso le seguenti modalità:

  1. Tramite consegna diretta all’Ufficio Servizi Demografici in Via Traversa del Sannio n. 17;
  2. Lettera raccomandata indirizzata a:
    “Comune di Melizzano – Ufficio Servizi Demografici – Via Traversa del Sannio n. 17 – 82030 MELIZZANO (BN)”;
  3. Tramite Fax inviato al numero 0824.944460
  4. Posta elettronica (indicare nell’oggetto: “Dichiarazione anagrafica”)
    semplice E-mail: anagrafe@comune.melizzano.bn.it
    – certificata  PEC: melizzano@pec.cstsannio.it

Le modalità di compilazione e presentazione delle dichiarazioni sono illustrate in calce ai moduli stessi.
Gli allegati A e B elencano la documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica dei cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea o di Paesi terzi.

Sono previste sanzioni civili e penali per le dichiarazioni mendaci. 

MODULI:
– Dichiarazione di Residenza: Allegato 1 (pdf)
– Allegato A : documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea: Allegato A (pdf)
– Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea: Allegato B (pdf)
– Dichiarazione di Trasferimento di Residenza all’Estero: Allegato 2 (pdf)

 

 

Torna all'inizio dei contenuti