(art. 5 DL 9.2.2012 n. 5, convertito in L 4.4.2012 n. 35)
Le dichiarazioni anagrafiche riguardanti:
- trasferimento di residenza da altro Comune o dall’estero;
- trasferimento di residenza all’estero;
- costituzione di nuova famiglia o di nuova convivenza anagrafica;
- mutamento nella composizione della famiglia o della convivenza;
- cambiamento di abitazione all’interno del Comune.
Possono essere inoltrate al Comune attraverso le seguenti modalità:
- Tramite consegna diretta all’Ufficio Servizi Demografici in Via Traversa del Sannio n. 17;
- Lettera raccomandata indirizzata a:
“Comune di Melizzano – Ufficio Servizi Demografici – Via Traversa del Sannio n. 17 – 82030 MELIZZANO (BN)”; - Posta elettronica certificata PEC: melizzano@pec.cstsannio.it
Le modalità di compilazione e presentazione delle dichiarazioni sono illustrate in calce ai moduli stessi.
Gli allegati A e B elencano la documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica dei cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea o di Paesi terzi.
Sono previste sanzioni civili e penali per le dichiarazioni mendaci.
MODULI:
– Dichiarazione di Residenza: Allegato 1 (pdf)
– Allegato A : documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea: Allegato A (pdf)
– Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea: Allegato B (pdf)
– Dichiarazione di Trasferimento di Residenza all’Estero: Allegato 2 (pdf)
11 Dicembre 2010